“Ruggero Toffolutti” & “Restiamo umani”

Al lavoro per la terza edizione di Bella ciao Cantiamola in piazza.

Il momento particolare che sta vivendo la città ha indotto le associazioni promotrici, “Restiamo umani” e “Ruggero Toffolutti” per la sicurezza dei luoghi di lavoro ad anticipare l’appuntamento dalla sera del 24 aprile a quella di martedì 18 aprile, come sempre in piazza Cappelletti. Ma alle 21. Alla vigilia, cioè, dell’incontro al ministero per lo sviluppo economico e della partenza dei pullman dei lavoratori che si recheranno nella capitale per sostenere la vertenza Aferpi ..
Ricordare senza enfasi e senza retorica la Liberazione, significa attualizzarne il significato in chiave locale e non. In modo pacifico e civile.
Quindi, Resistenza per ottenere occupazione dignitosa, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, ed un modello di sviluppo integrato che non lasci indietro nessuno.
Quindi, Resistenza contro le nuove forme di fascismo e di razzismo che si stanno facendo strada in Europa sulla pelle dei cittadini immigrati.
Come sempre, “Bella ciao, cantiamola in piazza” non ha carattere istituzionale ed è aperta a quanti si riconoscono in questi valori.
Le associazioni e le organizzazioni politiche che intendono partecipare sono invitate a portare un unico proprio simbolo, sia esso una bandiera o uno striscione mentre chi annuncia l’adesione è invitato ad essere presente