Non numeri ma persone - Parole e immagini di chi perde la vita sul lavoro

La mostra fotografica “Non numeri ma persone” dà un volto alle statistiche, spesso edulcorate, dei morti sul lavoro e per lavoro, ne descrive speranze e passioni. Qualcuno l’ha definita “un pugno nello stomaco”. E’ ciò che voleva essere. E’ ciò che è.
Nata nel 2009 con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Livorno, dei Comuni di Piombino e della Val di Cornia, il sostegno di Unicoop Tirreno e la collaborazione di Premio Leoncini, ha avuto da allora decine e decine di allestimenti in tutta Italia ed è disponibile per altre occasioni.
Nel tempo si sono aggiunte altre immagini. Un microscopico spaccato di una realtà impossibile da esprimere nella sua completezza e nella sua drammaticità

Non numeri ma persone – Installazione n. 89

  Nuovo allestimento della mostra Non numeri ma persone. Il n* 89. Siamo nell’atrio del Palazzo comunale di Pontedera . Inaugurazione domani primo ottobre alle 16,30. Alle 17 (Nella vicina …

  Fin  dalla nascita dell’associazione, nel 1998,  ci siamo proposti di affrontare l’emergenza ampiamente sottovalutata dell’insicurezza dei luoghi di lavoro evitando con cura  di essere individuati come quelli che si piangono addosso.  Lasciare  fuori …

Safety Zone

Teatri chiusi ma gli amici di Rossolevante , a cui ci lega una bella collaborazione, non si fermano e rilanciano con altri mezzi. Safety Zone [SZ] è la Prima Rassegna …