Non numeri ma persone - Parole e immagini di chi perde la vita sul lavoro

La mostra fotografica “Non numeri ma persone” dà un volto alle statistiche, spesso edulcorate, dei morti sul lavoro e per lavoro, ne descrive speranze e passioni. Qualcuno l’ha definita “un pugno nello stomaco”. E’ ciò che voleva essere. E’ ciò che è.
Nata nel 2009 con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Livorno, dei Comuni di Piombino e della Val di Cornia, il sostegno di Unicoop Tirreno e la collaborazione di Premio Leoncini, ha avuto da allora decine e decine di allestimenti in tutta Italia ed è disponibile per altre occasioni.
Nel tempo si sono aggiunte altre immagini. Un microscopico spaccato di una realtà impossibile da esprimere nella sua completezza e nella sua drammaticità

Mostra Fotografica “Non numeri ma persone ” – Allestimento n° 98 e prossimi appuntamenti

Venerdi 16 Febbraio è stata inaugurata l’edizione n * 98 della nostra mostra itinerante Non numeri ma persone, parole e immagini di chi ha perso la vita per guadagnarsela. Siamo …

Allestimento n° 97 per la mostra itinerante “Non numeri ma Persone”

E’ in corso fino al 1° Novembre la mostra “Non numeri ma Persone – parole e immagini di chi ha perso la vita per lavoro”, presso la Sala espositiva Telemaco …

Mostra fotografica “Non numeri ma Persone” – Allestimento n.96 a Riotorto

Non numeri ma persone Parole e immagini di chi ha perso la vita sul lavoro. Allestimento n,*96 alla pinetina di Riotorto alla festa democratica.. un’edizione ridotta per questioni logistiche accompagnata …

Verso l’allestimento n.96 della Mostra Fotografica itinerante “Non numeri ma Persone – Parole e immagini di chi ha perso la vita per lavoro

Al lavoro nella nostra sede per l’allestimento n*96 della mostra “Non numeri ma persone – parole e immagini di chi ha perso la vita per lavoro” La mostra sarà presentata …

Mostra fotografica “Non numeri ma Persone” Allestimento n. 95 a Capannori

Dal 10 al 24 giugno al museo Athena di Capannori, allestimento n* 95 di Non numeri ma persone- Parole e immagini di chi ha perso la vita sul lavoro #lavorousciamonevivi

Mostra “Non numeri ma Persone” installazione n° 94 – Biblioteca Comunale di Reggello (FI)

Le difficoltà logistiche a realizzare un allestimento tradizionale nella biblioteca comunale di Reggello, si sono trasformate in una opportunità. La nostra mostra “Non numeri ma persone.. Parole e immagini di …

Primo Maggio: la mostra Non Numeri ma Persone a Casalgrande Emilia

Primo maggio e dintorni a Casalgrande Emilia. Allestimento della mostra Non numeri ma persone. Durante l’allestimento è stato presentato il libro “Con rabbia e con amore” di Bertoldi Barbara , …

Non Numeri ma Persone – Allestimento n. 92

Per il ciclo Società narrate, Martedi 14 Febbraio alle 17 alla biblioteca comunale di San Vincenzo, Alberto Prunetti ha presentato il suo libro Working class ” Non è un pranzo …

Non numeri ma Persone – Verso l’allestimento n.92

San Vincenzo, giovedì 9 febbraio ore 17 inaugurazione della mostra Non numeri ma persone Parole e immagini di chi ha perso la vita sul lavoro e presentazione del libro Non …

Non numeri ma Persone – Allestimento n° 91 Fiom Cgil Bologna

Non numeri ma persone. Parole e immagini di chi ha perso la vita sul lavoro. È giunta all’allestimento n° 91 la nostra mostra fotografica itinerante, presente stavolta a Bologna, in …