Invito da parte della FILCTEM-CGIL Livorno al loro IV° Congresso Provinciale

Abbiamo accolto con piacere l’invito da parte della Filctem- Cgil di Livorno a partecipare al IV° Congresso Provinciale, tenutosi presso il teatro del C.R.A.L. Eni a Livorno il 12 Dicembre.

Nell’atrio è stata allestita la mostra fotografica  “Cordiali saluti” di Alessio Brondi su come gli infortunati gravi si riprendono la vita, mostra prodotta dalla nostra associazione.

Dopo l’interessante relazione del Segretario Gianluca Persico, che ha toccato temi come la violenza sulle donne , in tutte le sue declinazioni, anche in ambito lavorativo, la crisi conseguente alla pandemia, l’incertezza sul futuro a causa della guerra in Ucraina, l’emergenza climatica e la situazione energetica, abbiamo avuto  la possibilità di intervenire, portando la nostra testimonianza e facendoci conoscere, per quello che siamo e che facciamo ogni giorno, con rabbia e con amore.

Momenti di commozione e partecipazione dopo l’intervento della nostra volontaria Simona Caroti, sorella di Leonardo, morto sul lavoro il 13 Dicembre 1993, all’interno dello stabilimento Solvay di Rosignano.

Ringraziamo sentitamente il Sindacato per averci dato questa  opportunità. Ogni luogo che ci accoglie ci permette di dar voce a tutti coloro che voce non hanno più.

Grazie di nuovo.

#lavorousciamonevivi