Il lavoro in un calendario, impressioni fotografiche per un futuro migliore

Cerimonia conclusiva dell’undicesima edizione del premio fotografico dedicato a Luca Rossi e a chi perde la vita per lavoro . Al primo posto Gianna Maggini con All’imbrunire. Al secondo Emiro Albiani con Il Carbonaio, terzo ex aequo Filippo Masi con La raccolta dei cavoli e Alessia Neri con Lavoro di precisione. Le altre opere selezionate per il calendario sono di Vittoriano Giannecchini (Pilotare Canadair), Brunero Lucarini (L’arte del vetro), Assunta Cacciottolo ( Mestieri antichi), Romina Catalli (Sicurezza sempre) Massimiliano Londi (Sicurezza), Paolo Perna (Il fabbro), Claudio Tedeschi (Maestro orologiaio) e Francesco Corsi ((Acrobazie).
Nella sezione scuola premiato Isis Carducci Volta Pacinotti .
Grazie al Comune che ha ospitato la cerimonia ed era presente con l’assessore Nigro e il vicensindaco Coppola, a chi ha partecipato , a Mati Fabrizzi per averci donato le sue opere, e al Tirreno per lo spazio dedicato.. E ancora, grazie alla giuria guidata da Romano Favilli, e ai nostri volontari.
Nella nostra sede (via XX Settembre,62 a Piombino) prosegue fino al 18 dicembre, la mostra con le opere partecipanti. Siamo aperti tutti i giorni dalle 16 alle 18, la domenica anche dalle 10 alle 12.