17 Marzo – 20 Anni Fa

l 17 marzo di vent’anni fa Ruggero Toffolutti, operaio di una ditta d’appalto, veniva stritolato da un ingranaggio, dall’egoismo e dall’indifferenza alla Magona di Piombino. Oggi Arcelor Mittal. Di lì a poco nacque l’associazione che prende il suo nome. Attiva ininterrottamente da allora.

Perchè ogni promessa è un debito

Questo è il logo realizzato dall’amico Massimo Panicucci, per ricordare l’anniversario. Di seguito le azioni principali più ravvicinate che stiamo mettendo in campo.

Mercoledì 7 marzo: assemblee con Fim, Fiom e Uilm alla Ducati di Bologna; Giovedì 8 marzo: assemblee con Fim, Fiom e Uilm alla Lamborghini di Bologna; lunedì 12 marzo: pubblicazione del bando per il settimo concorso fotografico nazionale “Il lavoro in un calendario-premio Rossi”; venerdì 6 aprile: assemblea annuale dei soci a Piombino; sabato 28 aprile: intervento al convegno di Unitre Val di Cornia su “Identità migranti, sguardi sull’immigrazione africana” a Venturina terme. Martedì Primo maggio, a Piombino decima edizione di “Con rabbia e con amore” dedicata a chi ha perso la vita guadagnandosela. Lunedì 21 maggio, a Firenze intervento al corso di aggiornamento per giornalisti promosso dall’Ordine regionale della categoria su “Morti sul lavoro, una tragedia “dimenticata”.