Il lavoro in un calendario - Premio fotografico Luca Rossi

Il lavoro può essere sicurezza, dignità, speranza, delusione, sfruttamento, protesta, solidarietà, diritti e tanto altro. Il concorso fotografico nazionale dedicato a Luca Rossi e a chi, come lui, ha perso la vita sul lavoro, lascia alla sensibilità dei partecipanti la scelta dell’aspetto su cui concentrarsi.
Con gli anni l’appuntamento si è arricchito di una sezione dedicata alle scuole medie e superiori. Fin dalla prima edizione, nel 2012, il concorso si è rivelato un utile strumento di sensibilizzazione anche per gli incontri attivati con le scuole.

  • Tutto
  • Concorso Fotografico
  • Concorso Fotografico anno 2014
  • Concorso Fotografico anno 2016
  • Concorso Fotografico anno 2017
  • Concorso Fotografico anno 2020

Nona edizione concorso fotografico Luca Rossi

Il lavoro in un calendario La giuria della nona edizione del concorso organizzato dall’associazione “Ruggero Toffolutti”, “Il lavoro in un calendario-impressioni fotografiche per un futuro migliore” dedicato a Luca Rossi …

PREMIO NAZIONALE DI FOTOGRAFIA LUCA ROSSI EDIZIONE 2020

Senza velleità. Senza retorica. Mettendo sempre accanto la mente e il cuore. (“Per un pugno di…” Foto di Walid El Gaddari per il concorso fotografico dell’associazione.) PREMIO NAZIONALE DI FOTOGRAFIA …

Vincitore della 6° Edizione concorso fotografico “Luca Rossi”

I vincitori della sesta edizione del premio fotografico dedicato a Luca Rossi e a quanti perdono la vita lavorando, organizzato anche stavolta dall’associazione Ruggero Toffolutti.Sessantasei autori di regioni diverse, che …

Inside the tower 3 di Sartori Fabio

Piombino, 06 novembre 2014Verbale approvazione vincitori La prima opera classificata è: “ Inside the tower 3 “ di Sartori Fabio, cui spetta il primo premio di euro 400,00.La seconda opera ...