Il lavoro in un calendario - Premio fotografico Luca Rossi

Il lavoro può essere sicurezza, dignità, speranza, delusione, sfruttamento, protesta, solidarietà, diritti e tanto altro. Il concorso fotografico nazionale dedicato a Luca Rossi e a chi, come lui, ha perso la vita sul lavoro, lascia alla sensibilità dei partecipanti la scelta dell’aspetto su cui concentrarsi.
Con gli anni l’appuntamento si è arricchito di una sezione dedicata alle scuole medie e superiori. Fin dalla prima edizione, nel 2012, il concorso si è rivelato un utile strumento di sensibilizzazione anche per gli incontri attivati con le scuole.

Inside the tower 3 di Sartori Fabio

Piombino, 06 novembre 2014Verbale approvazione vincitori La prima opera classificata è: “ Inside the tower 3 “ di Sartori Fabio, cui spetta il primo premio di euro 400,00.La seconda opera ...

Vincitore della 6° Edizione concorso fotografico “Luca Rossi”

I vincitori della sesta edizione del premio fotografico dedicato a Luca Rossi e a quanti perdono la vita lavorando, organizzato anche stavolta dall’associazione Ruggero Toffolutti. Sessantasei autori di regioni diverse, …

PREMIO NAZIONALE DI FOTOGRAFIA LUCA ROSSI EDIZIONE 2020

Senza velleità. Senza retorica. Mettendo sempre accanto la mente e il cuore. (“Per un pugno di…” Foto di Walid El Gaddari per il concorso fotografico dell’associazione.) PREMIO NAZIONALE DI FOTOGRAFIA …